Corso di KEIZEN SHIATSU

 

 

 

PRESENTAZIONE

KEIZEN-Centro Studi Discipline del Benessere e’ Scuola di Formazione Convenzionata  APOS ( Associazione Professionale Insegnante ed Operatori Shiatsu ). Questo importante riconoscimento è il frutto del lavoro e della dedizione del nostro Direttore Didattico , il M° Michele Giannuzzi , e dei nostri allievi del Corso di Shiatsu che hanno superato brillantemente i test e le prove pratiche di valutazione per diventare Operatori Professionisti.

 

 

 

 

Il Corso di KEIZEN SHIATSU  è rivolto a persone che vogliano avvicinarsi alla pratica dell’arte dello Shiatsu .

Lo shiatsu, tecnica manuale basata sulle pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani, i gomiti e, in alcuni stili con nocche, ginocchia e piedi, nasce dall’evoluzione di forme di manipolazione della tradizione orientale, come l’An-Ma, l’An-Fa, il Tui-Na cinese ecc.

Si differenzia da queste forme perché è caratterizzato dalla staticità della pressione portata, che entra perpendicolarmente alla superficie del corpo trattata; le pressioni entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando e manifestando “dal profondo” le proprie risorse vitali. Espressioni tipo “lo shiatsu stimola la capacità di autoguarigione“, oppure “lo shiatsu produce un risveglio vitale” rendono l’idea dell’effetto benefico globale che un trattamento shiatsu, ben eseguito, può produrre nell’individuo.

I benefici dello Shiatsu, non sono solo apprezzabili da chi lo riceve; anche chi lo pratica, infatti, trarrà notevoli benefici dal proprio lavoro ed esprimerà il meglio di sé a tutti i livelli (psichico, fisico, emozionale, relazionale, ecc.).

Tutto questo processo di crescita personale, viene sostenuto ed amplificato dall’elevata qualità formativa proposta da KEIZEN-Centro Studi Discipline del Benessere che, attraverso la rigorosa selezione del corpo Docenti, il contatto diretto maestro-allievo (numero chiuso), l’ampio spazio alle esercitazioni, i testi di studio prodotti e aggiornati dal Comitato scientifico dell’Istituto, basati sulla traduzione diretta dei materiali didattici, guiderà lo studente in ogni singola fase dell’apprendimento di questa meravigliosa arte del benessere.

 

  • Perché KEI ZEN SHIATSU ?

 

KEI   in Giapponese significa  “RISPETTO “

 

kei .kanji

 

Nella nostra scuola il RISPETTO PER SE STESSI , il RISPETTO PER I COLLEGHI , il RISPETTO PER I MAESTRI ,il RISPETTO DELLE REGOLE, il RISPETTO PER L’AMBIENTE CHE CI CIRCONDA e il RISPETTO PER IL SANO VIVERE sono più che delle semplici regole ..UNO STILE DI VITA.. che rende speciale il vivere in armonia con se stessi e con l’ambiente che ci circonda.

 

ZEN SHIATSU  perché il nostro stile di Shiatsu trae origine dallo Zen Shiatsu del M° Shizuto Masunaga. Inoltre nella pratica durante i nostri corsi si praticano discipline che vengono dalla Pratica  Zen.

 

Il  Metodo KeiZen   nasce dalla decennale  Pratica ed Esperienza  prima come Terapeuta poi come Insegnante del nostro Direttore Didattico , il M° MICHELE GIANNUZZI.

 

              

        

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella Sua Formazione ha ricevuto Insegnamenti da Maestri come Wataru Ohashi,Shigeru Onoda,Luigi Avirbhav Gargiulo,Giampiero Brusasco, Alberto Polidori,Roberto Taverna.

E’ Operatore Professionista Attestato e Aggiornato APOS ( Associazione Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu),Operatore Professionista valutato della FISIEO ( Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti ed Operatori ), iscritto al R.O.S. ( Registro Operatori Shiatsu ), Istruttore con qualifica di Maestro Shiatsu e di Tecniche del Massaggio Base e Sportivo dello C.S.E.N. ( Centro Sportivo Educativo Nazionale ) Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI .
Specialista di Shiatsu in Gravidanza, Specializzato nel trattamento con shiatsu terapia della Malattie Neurologiche Degenerative ed in Oncologia.

Dopo numerosi di attività come Operatore Shiatsu Professionista e collaborazioni con varie strutture termali e centri Medici Polispecialistici in Italia, Svolge attività di Insegnante Shiatsu e di tecniche del Massaggio del benessere e Sportivo presso A.I.DI.BIO-Accademia Italiana Discipline Bionaturali di cui e’ stato fondatore .

Dopo questa esperienza di Insegnamento fonda KEIZEN-CENTRO STUDI DISCIPLINE DEL BENESSERE di cui e’ Direttore Didattico e Presidente.

 

  • PERCHE SCEGLIERE DI STUDIARE IL KEIZEN SHIATSU ?

 

La particolarità del Metodo KEIZEN SHIATSU  è quella di dare, tra le pochissime scuole in Italia e nel mondo una formazione completa del panorama delle principali Tecniche Shiatsu. Nel nostro corso di shiatsu si insegnano i 3 principali Stili di Shiatsu esistenti al mondo : Lo stile MTC , lo stile Masunaga e lo stile Namikoshi. In questo modo i nostri allievi avranno tutti gli strumenti per effettuare ed indirizzare adeguatamente un efficace trattamento shiatsu in base alle necessità del cliente.

Nel Nostro corso di shiatsu  si pratica con una tecnica che preserva la salute dell’operatore e che viene da antiche arti quali lo Zen,l’Aikido,il Waraku,il Taichi, il Chi Kung    discipline , queste , che ritroviamo nel processo formativo degli allievi nell’ottica di un processo di crescita personale fisica,energetica e spirituale.

Altra particolarità del nostro metodo e’ l’attenta selezione del corpo Insegnanti con una scelta mirata a formare degli Operatori Professionisti che sappiano comunicare con il Mondo Sanitario  dato che crediamo che, essendo lo Shiatsu ..TERAPIA ,  uno degli sviluppi futuri dello Shiatsu in Italia sia la collaborazione con i professionisti della sanità e con le strutture ospedaliere.

 

•   REQUISITI DI AMMISSIONE E TITOLI DI STUDIO

 Il Corso è aperto a tutte le persone maggiorenni con Diploma di Scuola Media Superiore e buona conoscenza della lingua italiana .

Al termine del percorso formativo del Corso di KeiZen Shiatsu   l’allievo conseguirà un a serie di attestati e diplomi visionabili nel dettaglio dei vari livelli del Corso .

 

•   NORMATIVE VIGENTI

 In Italia l’attività degli Operatori Shiatsu è regolamentata dalla legge n°4/2013 che riconosce le professioni non organizzate in ordini e collegi.

 

  • STRUTTURA GENERALE DEL CORSO di KEIZEN SHIATSU

Il Corso di KEIZEN SHIATSU  ha un monte formativo globale  di 800 e rispetta il parametro minimo  di 800 ore delle principali federazioni italiana di Shiatsu.

Gli Insegnanti del Corso di KEIZEN SHIATSU  sono Operatori Professionisti della APOS( Associazione Professionale Operatori ed Insegnanti Shiatsu ) 

Il Corso di KEIZEN SHIATSU  e’ cosi strutturato :

 

A) Corso di KEIZEN SHIATSU TECNICHE BASE –  1° ANNO  – MTC (monte ore 216)

B) Corso di KEIZEN SHIATSU –  2° ANNO- MASUNAGA (monte ore 280)

C) Corso di KEIZEN SHIATSU – 3° ANNO- NAMIKOSHI (monte ore 304)

 

Al termine del Percorso formativo si  riceveranno i Diplomi di Operatore Shiatsu KEIZEN,  e della NSI ( Namikoshi Shiatsu Italia ) riconosciuto dal Japan Shiatsu College di Tokyo.

 

Per scoprire tutti i dettagli del corso leggi le caratteristiche e i contenuti dei vari livelli formativi.

 

www.keizen.it

info@keizen.it